La tavoletta al cioccolato fondente più grande del Mondo – Maestri cioccolatieri Giuseppe Sartoni e Mirco della Vecchia – Cioccoshow

15 metri per 3 di larghezza questa la misura certificata dall’organismo internazionale del Guinness World Records per la tavoletta più grande del mondo. Il Cioccoshow 2011 – Bologna – ha voluto celebrare la settima edizione del Guinness World Records Day che è si svolta proprio giovedì 17 novembre 2011 con la realizzazione del record più goloso del mondo.
Nella foto Mirco Della Vecchia e Giuseppe Sartoni, i due artigiani protagonisti della realizzazione del Record, presentano il risultato della loro creazione realizzata in 2 giorni con 3 quintali di cioccolato al 70% di cacao proveniente da Santo Domingo e dall’Equador. La tavoletta frutto della collaborazione tra cioccolatieri e BFServizi, organizzatore del Cioccoshow è stata successivamente offerta all’asta per una raccolta di fondi a favore delle popolazioni liguri colpite dai tragici eventi di questi mesi.

Oggi abbiamo devoluto l’intero incasso della vendita ad offerta libera della tavoletta più lunga del mondo, realizzata il 16/11 da Mirco della Vecchia, Giuseppe Sartoni e BF Servizi in occasione dell’inaugurazione della 7^ edizione di Cioccoshow. BF Servizi, organizzatrice della manifestazione, desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere il traguardo insperato di € 2.160,97 che abbiamo, con grande soddisfazione, versato direttamente al progetto “Un aiuto subito”.